Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Si suppone che ciò sia di vostro gradimento, ma si può scegliere di impedirlo.

Descrizione
Campo ulivi
02b
03c

Le terre della nostra azienda si estendono per circa 20 ettari, 5 dei quali dedicati alla coltura delle olive, ambienti che fanno parte del tipico territorio lucano. Abbiamo appezzamenti che vanno dalla valle del Bradano, dove Il clima è particolare e diverso dal resto della regione infatti risente molto dell'influsso dell’Ionio con condizioni di semi-continentalità, sino alla Murgia Materana, un altipiano calcareo ricoperto della tipica vegetazione mediterranea.

In azienda si contano circa 1200 piante delle cultivar che da sempre fanno parte della flora storica del territorio, divise tra Coratina, Leccino e Frantoiana.

La nostra è un’azienda a conduzione familiare, dove l’innovazione e la ricerca, nelle coltivazioni e nella produzione, vanno di pari passo con la volontà di mantenere, e valorizzare i sapori che contraddistinguono i nostri prodotti….oltre all’ olio extravergine, produzione principe della nostra azienda, abbiamo riscoperto la produzione delle fave, delle cicerchie, dei fagioli e dei ceci, quelli che un tempo erano i vecchi sapori ed i piatti tipici mediterranei delle tavole dei nostri nonni, piatti che per le loro capacità nutritive sono stati rispolverati anche da medici e dietologi.