Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Si suppone che ciò sia di vostro gradimento, ma si può scegliere di impedirlo.

La nostra mission

macina albero

L’ azienda agricola Carriero, di Filomena Carriero, nasce nel 2009 dalla fusione di due aziende di famiglia, quella mia e quella di mio marito Giulio, infatti le nostre origini sono di famiglie di contadini che si tramandavano il mestiere di padre in figlio e di generazione in generazione.

L’unione tra le nostre famiglie e l’olio è un legame che risale ai nostri nonni,  che si tramanda di padre in figlio, come si tramanda di generazione in generazione la cura degli ulivi prima, la gioia della raccolta poi, ed infine quel fremito che ci accompagna durante l’attesa dell'assaggio del nuovo olio . Sapori in cui ritroviamo le caratteristiche delle nostre terre, il calore, la luce, la forza, ma soprattutto la passione per quelle che sono le nostre tradizioni,  che ci accompagnano tuttora nella nostra produzione. Da alcuni anni, unendo i possedimenti delle nostre due famiglie, abbiamo fatto nascere la nostra azienda e, con questo sito, speriamo che possiate conoscere meglio noi, la nostra famiglia, le nostre terre e che possiate condividere e gustare il frutto della nostra passione.

 La nostra famiglia

Eccoci qui, in queste foto ci presentiamo a tutti voi. Eccole qui le generazioni di cui vi parlavamo in precedenza, i nostri padri dai quali abbiamo imparato ciò che sappiamo e che ancora oggi ci aiutano e ci consigliano, nonno Raffaele e nonno Domenico, noi, Giulio e Filomena insieme a nostro figlio Davide il quale già mostra una particolare e spiccata passione per l’agricoltura, con preoccupazione della mamma che spesso lo vede scorrazzare nei campi durante le diverse fasi della preparazione delle coltivazioni. Come potete vedere abbiamo voluto scattare queste fotografie attorno ad una tavola imbandita, elemento dove i nostri prodotti trovano il loro ambiente ideale, ma soprattutto perché è proprio durante i momenti di convivialità che sono state prese le decisioni più importanti, condividendo, idee, esperienze ed ascoltando consigli.